Nel 1988 mi sono laureata all’Università degli Studi di Padova in Psicologia Clinica e di Comunità. Ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale a Milano, presso il Centro di Boscolo e Cecchin, operando presso l’Unità di Terapia Relazionale presso l’Ospedale Cà Granda di Niguarda (Psichiatria Grossoni 1) a Milano, e in diversi reparti, occupandomi di supporto psicologico ai degenti e svolgendo terapie individuali, di coppia, e familiari; conseguendo il titolo di Psicoterapeuta.
Nel 2008 mi sono specializzata in Sessuologia clinica, lavorando su tematiche legate alle disfunzioni e alle difficoltà sessuali sia del genere maschile che femminile.
Dal 2010 entro a far parte dell'Associazione EMDR Italia di Isabel Fernandez, conseguendo sia il primo che il secondo livello in Emdr, diventando Practitioner. Utilizzo l’Emdr come “strumento di lavoro” nelle mie terapie, svolgendo attività di libera professione come psicoterapeuta individuale, familiare, e di coppia e lavorando sia con Bambini che con Adolescenti.
Nel 2011 ho inoltre conseguito anche un Master in Consulenza Peritale: Processo Psicodiagnostico, Separazione ed Affido dei Minori, Maltrattamento ed Abuso.
Mi sono dedicata nel 2014 ad un percorso di Perfezionamento sulle Dipendenze da Gioco d’Azzardo Patologico
Svolgo anche attività di Mediatrice Famigliare dal 2o14, e di Consulente Tecnico di Parte, nei casi di separazione, affidamento, divorzio.
Dal 2000 ad oggi presto consulenze psicologiche per genitori, insegnanti, medici presso diverse strutture ed associazioni, nella zona di Monza e Brianza, Milano e provincia. Effettuo anche Servizio domiciliare ADI, per pazienti e famigliari con Malattie Degenerative Dal 2001 ad oggi, svolgo anche attività di Docente, Orientatore Senior e Formatore, presso Scuole Superiori.
Dal 2022 sono Facilitatore in Mindfulness, la cui pratica, collegata ad un percorso di consulenza o terapeutico aiuta a vivere meglio la nostra quotidianità.