Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, Terapeuta EMDR.
Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università di Roma “La Sapienza” ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia iniziando a lavorare con le famiglie.
L’esperienza decennale presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, congiuntamente con l’esperienza nel campo della salute mentale per l’età adulta, mi hanno formato professionalmente, arrivando alla convinzione che il trattamento di un paziente adulto non può prescindere dalla storia infantile, dalla ricerca di eventuali traumi significativi o esperienze complesse che costituiscono le radici della personalità.
Lavoro da molti anni nell’area della Tutela dei Minori e intervento sui nuclei familiari sottoposti ad Autorità Giudiziaria, con l’idea che la riparazione della relazione disfunzionale genitori-bambini passi attraverso la riparazione dei legami transgenerazionali.
Dietro un adulto spaventato, o che esprime un forte disagio, c’è un bambino interiore che porta con sé ancora le ferite del passato. È questo il pensiero guida nella mia professione.
Svolgo la mia attività presso il Centro Clinico EMDR Terapia Roma occupandomi di:
- Sostegno alla genitorialità;
- Psicoterapia individuale (minori, adolescenti e adulti)
- Psicoterapia di coppia e familiare