Sono psicologa, psicoterapeuta, analista transazionale, esperta in sostegno alla genitorialità.
Terapeuta Emdr di II livello, terapeuta Emdr per bambini e adolescenti di I livello. Mi occupo di mediazione familiare.
Lavoro a Roma, zona Nuovo Salario e a Guidonia Montecelio.
Lavoro come psicologa scolastica da diversi anni, in diversi Istituti comprensivi e/ scuole superiori. Il mio obiettivo principale è creare un clima sereno e collaborativo tra tutti i protagonisti del sistema educativo e del sistema familiare affinché il/la bambino/a, poi ragazzo/a sia al centro e si favorisca il suo benessere e sviluppo.
Lavoro con bambini e adolescenti, con coppie, con adulti in terapia individuale e/o di gruppo, e in accordo con il cliente, inizio un percorso breve e focalizzato o un percorso che preveda il raggiungimento di diversi obiettivi più a lungo termine.
Ritengo che i genitori siano i migliori terapeuti dei propri figli, soprattutto se essi sono in età prescolare e scolare. Quando cominciano la pubertà e l'adolescenza per i figli, le cose cominciano a cambiare un po'. I genitori hanno per i figli un valore diverso. Ritengo fondamentale un lavoro congiunto con e per genitori e figli nei momenti relazionali che vivono con difficoltà.
Sono esperta nel Cos-P® Circolo della Sicurezza Parenting, un percorso di psicoeducazione per genitori, per comprendere come supportare i figli in base alla fase evolutiva, al momento di vita del figlio e della famiglia.
Sono esperta in trattamento psicologico del caregiver e di bambini e adolescenti.
Sostengo le coppie nel trovare e/o ritrovare le loro capacità genitoriali; promuovo le loro competenze nel saper cogliere i bisogni e i linguaggi dei propri figli, affinché questi ultimi scoprano, grazie ai genitori, la bellezza di avere una base sicura da cui partire per esplorare il mondo e un porto in cui tornare quando ne hanno bisogno.