- Per i Terapeuti

Terapeuti

Il lavoro clinico con bambini e ragazzi è una sfida per ogni psicoterapeuta.

Non abbiamo solo bisogno di formazione specifica ma abbiamo bisogno di essere in rete. Conoscere le esperienze, le difficoltà, i punti di blocco e le strategie migliori per “curare”.

Non esiste un metodo che va bene per tutti, ma ci sono esperienze cliniche che possiamo condividere per resistere alla tentazione di dire “non si può fare niente”, “ho sbagliato”, “non ce la faccio”.

Formazione e supervisione continua sono le nostre armi vincenti. Ma conoscerci, parlarci, farci domande e trovare insieme nuove risposte è un atto creativo nei confronti del prezioso lavoro che facciamo. La sensazione di solitudine che talvolta viviamo nel nostro studio deve e può essere trasformata in un modo diverso di lavorare. Sentirci parte di qualcosa che ci accomuna che è il benessere dei nostri pazienti è un obiettivo raggiungibile.

In questa sezione incontrerete non solo proposte formative ma anche materiali accessibili a tutti che possono essere utili a sentirci insieme in crescita. Condividere è importante per il nostro ruolo di clinici unitamente al desiderio di provare insieme a capire quali sono le domande che dobbiamo farci ogni giorno nel lavoro con i minori per trasformare le loro esperienze ed accompagnarli in un pezzo di viaggio verso la sicurezza.

EMDR018.com © 2023 TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
LIQUID PLAN SRL, P.IVA 11818651009 – N.REA 1329922

Privacy – Condizioni di Servizio