- Questo evento è passato.
EMDR per Bambini e Adolescenti, con Anna Rita Verardo Livello 1 Ed. 5
27 Gennaio - 8:00 am - 28 Gennaio - 5:00 pm
Il Training ONLINE segue gli standard riconosciuti dall’Associazione EMDR Europe utili al rilascio della certificazione di “EMDR Practitioner for Children and Adolescents Europe“.
In collaborazione con FCP – FormazioneContinuaInPsicologia.it, la 4° Edizione della formazione ONLINE di Livello 1 “EMDR per Bambini e Adolescenti”, definita da EMDR Europe, ti introduce all’utilizzo dell’EMDR con bambini e adolescenti
- Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio 2024
- 14 ore | 21 ECM in FAD Sincrona
- Invio del libro cartaceo “Io e Te” di Anna Rita Verardo
- Disponibilità limitata a 60 posti
La formazione EMDR per bambini e adolescenti di primo livello consente ai partecipanti di saper adattare il protocollo EMDR standard alle diverse età dello sviluppo (da 0 ai 15 anni di età).
È aperto a psicoterapeuti che abbiano completato il livello I di EMDR per adulti, come previsto dalle linee guida dell’Associazione EMDR Europe.
Fornirà ai terapeuti EMDR gli strumenti necessari per la concettualizzazione del caso in età evolutiva. Secondo il modello AIP, che é alla base del metodo EMDR, tutti i sintomi hanno radici nelle esperienze dirette e indirette della propria vita e di quella dei propri genitori.
I partecipanti acquisiranno, attraverso spiegazioni pratiche fase per fase, le competenze per trovare i target su cui lavorare con l’EMDR in modo mirato, sia con i bambini che con i loro genitori.
Verranno inoltre illustrati i protocolli EMDR utilizzati nell’età evolutiva sia per il lavoro sui traumi esterni all’identità ( incidenti, lutti, catastrofi…) che con i traumi dell’attaccamento ( trascuratezza emotiva, esperienze di umiliazione, violenza assistita…).
I terapeuti impareranno, infine, a mantenere il focus sulla relazione terapeutica ed apprenderanno come l’EMDR sia il filo di congiunzione e di risoluzione per ricomporre il Sè del bambino assicurando una crescita sana evitando così la ripetizione di trame familiari traumatiche.