Psicologa, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR.
Laureata presso La Sapienza di Roma con una tesi sul funzionamento familiare nei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Specializzata in Terapia Sistemico relazionale presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale del prof. Cancrini.
Ha approfondito lo studio delle dinamiche delle relazioni familiari con particolare riferimento alla teoria dell'attaccamento e alla cura dei ricordi traumatici.
Ha conseguito la formazione EMDR per adulti 1° e 2° livello ed è terapeuta Emdr per bambini e adolescenti (livello 1).
Ha maturato la propria esperienza nel settore della salute mentale lavorando presso il Centro di Salute Mentale dove ha svolto attività di diagnosi e cura dei disturbi psichiatrici, consulenza familiare e individuale. Ha collaborato, tramite cooperative del terzo settore, con l'area minori del servizio sociale di Roma per progetti di supporto alla genitorialità e e reinserimento di adolescenti nel nucleo familiare dopo un periodo di allontanamento.
Da sempre interessata all'età evolutiva si è specializzata in Disturbi dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali ed è referente dell'Equipè diagnostica accreditata dalla Regione Lazio "Manoxmano" di Roma.
Ad oggi è parte dell'equipè del Centro Diateso , struttura sanitaria accreditata presso Colle Val d'Elsa, dove si occupa di psicoterapie di coppia/familiari e di psicoterapie con bambini e adolescenti.