Sono nata e cresciuta a Torino dove ho svolto il mio percorso universitario quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità. Ho svolto il mio intero tirocinio Post - Laurea nel reparto di Riabilitazione Traumatologica del CTO di Torino, dove ho potuto approfondire e studiare il funzionamento delle aree cerebrali e le conseguenze derivanti dalle loro lesioni.
Dopo l'esame di abilitazione mi sono trasferita nella provincia di Avellino ed ho iniziato il mio percorso di specializzazione.
A Napoli ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale lavorando sempre come libera professionista in ambito privato.
Nonostante l'orientamento Cognitivo Comportamentale mi avesse dato tanti ottimi strumenti di conoscenza, di fronte ad alcuni nodi cruciali delle storie di vita dei pazienti mi sembrava che mancasse qualcosa. Erano chiari i meccanismi, gli schemi di funzionamento nonché le attitudini comportamentali...ma nella "pancia" del paziente (e anche nella mia) risuonava spesso che qualcosa non fosse davvero del tutto risolto. Da qui inizia quindi il mio percorso formativo con l'EMDR, già conosciuto durante l'anno di tirocinio. Dopo aver completato il percorso formativo per gli adulti ho sentito la necessità e la forte utilità nel poterti formare anche nell'ambito dell'età evolutiva con il percorso EMDR 0-18.
Ad oggi svolgo attività di studio come libera professionista ad Atripalda con la qualifica di:
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.
Terapeuta EMDR Practitioner.