Dal 2003 sono laureata in psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” con tesi dal titolo “la depressione da sradicamento negli immigrati extracomunitari nella Regione Marche”.
Abilitata ed autorizzata all'esercizio della professione di psicologa-psicoterapeuta ed iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche al numero 1612/A.
Nel 2013 ho conseguito la specializzazione in psicoterapia sistemico- relazionale presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale IIPR di Roma, con sede ad Ancona.
Dal 2014 svolgo corsi individuali e di gruppo su Tecniche di Rilassamento, nello specifico Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo dopo aver frequentato un Master specifico in Tecniche di Rilassamento rivolto a Psicologi e Psicoterapeuti presso il Centro Studi Panta Rei Di Milano.
Sono EMDR di I e II Livello per adulti ed EMDR I livello per bambini e adolescenti.
Nel corso del mio lavoro come psicologa e psicoterapeuta mi sono specializzata nella tematica della violenza di genere ed in particolare della violenza assistita iniziando così a collaborare con i servizi di antiviolenza del mio territorio, ed attualmente oltre al mio studio privato svolgo supporto psicologico a bambini e bambine vittime di violenza assistita e/o subita che vivono in casa rifugio con le loro mamme.
ricevo presso il mio studio di Macerata e collabora con uno studio iCare di Nereto (TE)