HomeAnnuncioGiada Lauretti

Giada Lauretti

Giada Lauretti
Livello di Certificazione
Livello 02
Provincia
Latina
Regione
Città
Aprilia
CAP
04011
Cellulare
3479189890
Utenza clinica
Bambini, Adolescenti, Adulti
Condizione Professionale
Medico Neuropsichiatra infantile
Pagina Facebook
https://m.facebook.com/profile.php/?id=1602075664
Presentazione

"Se guardassi con gli occhi di un bambino, vedresti i tuoi bambini con occhi diversi".
Questo è il principio che mi ispira ogni giorno, fin da quando, ancora studentessa, mi avvicinavo al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza.

Sono un medico, specialista in Neuropsichiatria Infantile. Svolgo la mia attività presso il Centro Clinico EMDR Terapia Roma e negli studi di Aprilia e Latina.

Mi occupo di:
- valutazioni di neuropsichiatria infantile;
- psicoterapia del bambino, dell'adolescente e dell'adulto;
- supporto alla genitorialità.

Nel mio lavoro di psicoterapeuta, integro l'approccio cognitivo-evoluzionista con il metodo EMDR. Vengo a contatto ogni giorno con le esperienze difficili, o francamente traumatiche, dei miei pazienti adulti, dei miei pazienti giovani e dei loro genitori. Riscriviamo insieme le trame delle loro storie, come accade nell'arte giapponese del Kintsugi: riparare le linee di rottura rivela la bellezza che si cela nell'unicità di ogni individuo.

Insegno Neuropsichiatria e Neurologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza agli studenti che frequentano il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia e Psicopatologia dello Sviluppo, presso l'Università Europea di Roma. Amo la docenza, poiché mi permette di entrare in contatto con i giovani e di trasmettere le mie conoscenze teoriche e la mia esperienza clinica, stimolando la curiosità e l'interazione.

Collaboro, come didatta, con alcune scuole di specializzazione in psicoterapia, tra cui la PTS - Psicoterapia Training School di Roma.

All'interno dell'Associazione EMDR Italia, svolgo attività di supervisore dei terapeuti in formazione.

Con la mia amica e collega Anna Rita Verardo, ho pubblicato nel 2020 "Riparare il trauma infantile" (Giovanni Fioriti Editore). Partendo dalle basi teoriche cognitivo-evoluzionistiche, il manuale offre indicazioni per integrare il modello dei sistemi motivazionali con il metodo EMDR nel lavoro di psicoterapia con i bambini e le loro famiglie.

Linkedin
https://www.linkedin.com/me?trk=p_mwlite_feed_updates-secondary_nav

Send Message

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EMDR018.com © 2023 TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
LIQUID PLAN SRL, P.IVA 11818651009 – N.REA 1329922

Privacy – Condizioni di Servizio