La mia vita da psicologa nasce in tempi lontani quando a 15 anni decisi di fare un volontariato in un centro per bambini con disagi psichici mentali e sociali. Il mio amore per la psicologia, per l’età evolutiva e per il benessere familiare hanno poi sempre condotto i miei studi attraverso un approfondimento di tematiche legate all’attaccamento e al trauma.
Nel 2014 divento Dottore di Ricerca con una tesi su 650 coppie dove approfondivo il ruolo dell’attaccamento sulla relazione di coppia nelle diverse fasi del ciclo di vita.
Nel 2016 divento codificatore dell’ Adult Attachment Interview e nel 2017 Psicoterapeuta Sistemico Relazionale e contemporaneamente Practitioner EMDR.
Dall’incontro con l’Emdr cambia anche il mio modo di lavorare con i bambini e grazie a questo strumento inizio a costruire con loro un ponte che mi ha permesso di entrare in punta di piedi nei loro traumi e nelle loro emozioni a volte così soverchianti.
Nel 2018 decido di completare la mia formazione sugli strumenti dell’attaccamento nell’infanzia andando in Minnesota a studiare la Strange Situation, unica procedura in grado di codificare l’attaccamento infantile entro i due anni di vita e nel 2020 divento codificatore ufficiale della procedura.
Nel 2023 divento Facilitator del Circle of Security, uno dei principali training evidence based in grado di rinforzare e riparare il legame di attaccamento genitore-figlio anche in situazioni estremamente conflittuali.
E sempre nel 2023 accolgo con grande piacere la Formazione EMDR bambini e adolescenti completando entrambi i livelli, sicura che questo strumento sia uno dei più potenti in grado di riparare anche le ferite più profonde dando ai nostri bambini un futuro libero dai pesi del passato.
Regione
Presentazione