La Scatola della Gratitudine e dei Pensieri Positivi…
Uno dei doni più preziosi che abbiamo come esseri umani è la possibilità e capacità di scegliere su che cosa focalizzare la nostra attenzione. Spostare l’attenzione al positivo può essere un allenamento quotidiano che può influenzare molto il nostro livello di benessere, il buonumore e la nostra resilienza.
Questo meraviglioso potere che abbiamo tra le mani riguarda le nostre vite ma soprattutto quella dei nostri bambini. Abbiamo infatti la possibilità di insegnare ai bambini a prendersi cura di sé e delle proprie emozioni e di instaurare relazioni soddisfacenti ed equilibrate.
La possibilità di essere resilienti è infatti legata anche alla capacità di cambiare punto di vista sugli eventi che accadono… La Scatola della Gratitudine e dei Pensieri Positivi è un ottimo strumento per imparare questa preziosa capacità e per divertirsi! Questa attività può essere fatta assieme agli adulti, in gruppo con i propri compagni oppure in autonomia.
All’interno del file creato dalla dott.ssa Elisa Ciani, troverai le istruzioni per procedere alla creazione della Scatola e al suo utilizzo, clicca qui per scaricare il pdf !!!
Bellissima attività ,da Psicologa la utilizzerò sia con i pazienti più piccoli ma anche con i più grandi perché credo che sia un ottimo strumento e modo per lavorare su alcuni temi importanti cartatterizzanti un percorso di sostegno psicologico..grazie buon lavoro 😘
Bellissimo regalo Annarita. Lo userò certamente.