HomeEventoEMDR per Bambini e Adolescenti, con Anna Rita Verardo Livello 2 Ed. 2

EMDR per Bambini e Adolescenti, con Anna Rita Verardo Livello 2 Ed. 2

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EMDR per Bambini e Adolescenti, con Anna Rita Verardo Livello 2 Ed. 2

2 Dicembre 2023 - 8:00 am - 3 Dicembre 2023 - 5:00 pm

Il Training ONLINE segue gli standard riconosciuti dall’Associazione EMDR Europe utili al rilascio della certificazione di “EMDR Practitioner for Children and Adolescents Europe“.

In collaborazione con FCP – FormazioneContinuaInPsicologia.it, la 2° Edizione della formazione ONLINE di Livello 2 “EMDR per Bambini e Adolescenti”, definita da EMDR Europe, ti introduce all’utilizzo dell’EMDR con bambini e adolescenti

  •  Sabato 2 e Domenica 3 dicembre 2023 ore 10/13 e 14/18.00
  • 14 ore | 21 ECM in FAD Sincrona
  • Invio del libro cartaceo “Io e Te” di Anna Rita Verardo
  • Disponibilità limitata a 60 posti

Il secondo livello EMDR per Bambini e Adolescenti fornirà ai terapeuti gli strumenti necessari per il lavoro clinico in età evolutiva, utilizzando, all’interno della cornice dell’attaccamento, i modelli teorici più attuali, le conquiste delle neuroscienze e dell’epigenetica, e integrandoli con il modello AIP, che è alla base del metodo EMDR.

I partecipanti acquisiranno, attraverso le spiegazioni teoriche e gli esempi clinici, le competenze per trovare i target su cui lavorare con l’EMDR in modo mirato, sia con i bambini che con i genitori.

Verranno inoltre illustrati i protocolli EMDR utilizzati nell’età evolutiva per il lavoro sui traumi dell’attaccamento per il lavoro sulle risorse individuali, sulle risorse relazionali (esercizi per ritrovare la sicurezza nell’attaccamento con le figure genitoriali), per il lavoro specifico con i bambini adottivi.

Verrà inoltre descritto il lavoro clinico sulla vergogna in età evolutiva e sui sistemi motivazionali interpersonali con l’obiettivo di elaborare gli eventi di vita esplorando le emozioni delle sequenze emotive dei SMI in modo da rendere più efficace e mirata la ricerca dei target in base all’obiettivo terapeutico del bambino e dei suoi genitori.

L’obiettivo del secondo livello è quello di fornire ai partecipanti le strategie utili a riconoscere i principali sintomi del bambino e dell’adolescente, comprenderne il significato evoluzionistico e intraprendere un piano terapeutico mirato al trattamento delle difficoltà dei bambini degli adolescenti e delle loro famiglie.

Iscriviti subito su FAI TASTO FCP – FormazioneContinuaInPsicologia.it

Dettagli

Inizio:
2 Dicembre 2023 - 8:00 am
Fine:
3 Dicembre 2023 - 5:00 pm
Categoria Evento:

EMDR018.com © 2023 TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
LIQUID PLAN SRL, P.IVA 11818651009 – N.REA 1329922

Privacy – Condizioni di Servizio